Home Bologna Dopo gli incidenti che hanno paralizzato la viabilità nei giorni scorsi, il...

Dopo gli incidenti che hanno paralizzato la viabilità nei giorni scorsi, il sindaco di Bologna scrive ad Autostrade

“Nei giorni scorsi sono accaduti a Bologna due incidenti che hanno riguardato la sede autostradale della A14.
Martedì 10 un mezzo pesante che trasportava gpl è andato in fiamme sul tratto compreso fra il raccordo di Casalecchio e il bivio con la A14 Bologna-Taranto.
Mercoledì 11 si è verificato un altro incidente, stavolta mortale: un maxi tamponamento che ha coinvolto 5 camion e un’auto fra San Lazzaro e il bivio A14/A13 Bologna-Padova.

A fronte di questi due episodi, vi segnalo la necessità e l’urgenza di consolidare le misure di sicurezza necessarie ad evitare questa preoccupante periodicità di eventi.

Allo stesso tempo e con lo stesso scopo, sono a chiedervi una maggiore certezza dei tempi per i lavori di adeguamento dei vari progetti in corso su Bologna e il completamento delle infrastrutture programmate”.

Questo il testo della lettera che il sindaco della Città metropolitana e del Comune di Bologna Matteo Lepore ha inviato questa mattina all’Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi e, per conoscenza, al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e all’assessore regionale a Mobilità e Infrastrutture Andrea Corsini.