Home Bologna RFI, linea convenzionale Bologna-Piacenza: lavori di manutenzione straordinaria

RFI, linea convenzionale Bologna-Piacenza: lavori di manutenzione straordinaria

Nel fine settimana 28-31 ottobre sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza, tra Parma e Fidenza, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) effettuerà lavori di manutenzione straordinaria.

In particolare, dalle 23.00 di venerdì 28 alle 05.00 di lunedì 31 ottobre, sarà effettuata l’impermeabilizzazione del ponte sul canale Abbeveratoia nel comune di Parma oltre al rinnovo del sistema idrico e dei binari.

Inoltre sul ponte ferroviario sopra la strada poderale nel comune di Ponte Taro, nelle vicinanze della rotatoria di intersezione tra la Strada Statale 9 e la strada Begherella, saranno sostituiti l’impalcato ferroviario ed i binari.

Per consentire le attività di cantiere la circolazione sarà sospesa, i treni subiranno una riprogrammazione e sostituzioni con autobus.

I nuovi orari sono consultabili sui siti delle imprese ferroviarie.

Regolare il servizio sulla linea AV Bologna – Milano.

L’intervento è parte delle attività di manutenzione straordinaria della linea convenzionale Bologna – Piacenza avviate da RFI lo scorso fine settimana, che vede impegnati complessivamente circa 130 operatori tra personale di RFI e delle ditte appaltatrici. L’investimento economico complessivo è di circa 5 milioni di euro.