Home Bologna Chiusure notturne sul Raccordo di Casalecchio e sulla A1

Chiusure notturne sul Raccordo di Casalecchio e sulla A1

Sul Raccordo di Casalecchio, per consentire lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22.00 di mercoledì 28 alle 6:00 di giovedì 29 ottobre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • sarà chiiuso il tratto compreso tra Bologna Casalecchio e l’allacciamento con l’autostrada A1 Milano-Napoli, in direzione di quest’ultima. Di conseguenza, per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto, l’uscita sarà obbligatoria alla stazione di Bologna Casalecchio.
    In alternativa, si consiglia:
    a chi è in transito sulla A14 ed è diretto verso Firenze, di uscire alla stazione di Bologna Casalecchio, percorrere la SS64 Porrettana, verso Sasso Marconi, la Nuova Porrettana e il Raccordo di Sasso Marconi, con ingresso sulla A1 Milano-Napoli alla stazione di Sasso Marconi, verso Firenze;
    a chi è in transito sulla A14 ed è diretto verso Milano, di proseguire sulla A14, per poi immettersi sulla A1 Milano-Napoli;
  • sarà chiusa l’entrata della stazione di Bologna Casalecchio. Ciò comporterà, per chi proviene da San Lazzaro, l’uscita obbligatoria allo svincolo 1 “Nuova Bazzanese” della Tangenziale di Bologna.
    In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
    ai veicoli diretti verso Ancona, Bologna San Lazzaro, sulla A14 Bologna-Taranto;
    ai veicoli diretti verso Milano, Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto;
    ai veicoli diretti verso Firenze, Sasso Marconi, sulla A1 Milano-Napoli.

***

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentrazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • dalle 21:00 di mercoledì 28 alle 6:00 di giovedì 29 ottobre, sarà chiusa la stazione di Fidenza, in entrata verso Milano e Bologna e in uscita per chi proviene da Bologna e da Milano.
    In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
    in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Milano, Fiorenzuola, al km 74+100;
    in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Bologna, Parma, al km 110+500 della stessa A1 Milano-Napoli, o Parma ovest, sulla A15 Parma/La Spezia di competenza S.A.L.T. Società Autostrada Ligure Toscana;
  • dalle 22:00 di venerdì 30 alle 6:00 di sabato 31 ottobre, sarà chiusa la stazione di Casalpusterlengo, in entrata verso Milano e Bologna.
    In alternativa, si consigliano le seguenti stazioni:
    verso Milano, Lodi, al km km 22+000;
    verso Bologna, Basso Lodigiano, al km 50+000;
  • giovedì 29 e venerdì 30 ottobre, con orario 12:00-6:00, sarà chiusa l’area di parcheggio “Bastelli nord”, situata nel tratto compreso tra Fidenza e Fiorenzuola, verso Milano.