Home Bologna Bicipolitana, si avvia al completamento la linea 6. Nella notte di sabato...

Bicipolitana, si avvia al completamento la linea 6. Nella notte di sabato interruzione al transito sulla SP 45 “Saliceto”

Nella notte tra sabato 23 e domenica 24 maggio verrà  posizionata la terza passerella della rete ciclabile della Reno Galliera sulla linea numero 6 della Bicipolitana (Bologna-Galliera), la rete ciclabile metropolitana bolognese in corso di realizzazione che alla fine conterà quasi 500 km, 10 linee principali e 6 complementari.
Un ulteriore tassello verso la realizzazione di un’importante infrastruttura per la mobilità quotidiana dei cittadini: 36 chilometri per connettere centri urbani e produttivi degli 8 Comuni dell’Unione.

Per il posizionamento della passerella ciclopedonale sarà interrotto il transito lungo la strada provinciale SP 45 “Saliceto”, nel comune di Bentivoglio, al km 6+000 dalle ore 22 di sabato 23 maggio, solo per il tempo strettamente necessario.
Il traffico sarà deviato con le seguenti modalità:
– per i veicoli diretti verso Bentivoglio: deviazione su SP 3 “Trasversale di Pianura”, SP 4 “Galliera” e SP 44 “Bassa Bolognese”;
– per i veicoli provenienti da Bentivoglio e diretti verso Castel Maggiore – Bologna: deviazione su SP 44 “Bassa Bolognese” e SP 4 “Galliera”.

Il progetto della Ciclabile Reno Galliera è finanziato dal Bando Periferie e rientra nel programma d’intervento promosso dalla Città metropolitana “COnvergenze Metropolitane Bologna”.