Home Fiorano Inaugurazione dei nuovi campi nel parco XXV Aprile di Fiorano

Inaugurazione dei nuovi campi nel parco XXV Aprile di Fiorano

Inaugurazione dei nuovi campi nel parco XXV Aprile di FioranoDa quasi un mese sono a disposizione della comunità le nuove strutture sportive del Parco XXV Aprile che, soprattutto i più giovani, stanno utilizzando, visto anche il protrarsi del bel tempo.

Domenica 28 settembre, alle 15, verranno inaugurati ufficialmente, con i saluti delle autorità, il campo da basket riqualificato e il nuovo campo da calcio a 5 in sintetico, nell’area verde.

Seguirà un torneo di calcetto e quindi una partita dimostrativa di basket, organizzati in collaborazione con il Gruppo giovanile Babele e Libertas Fiorano. Alle 18 le premiazioni e il brindisi finale, presso il chiosco James Park.

L’importante intervento di riqualificazione, sostenuto da un contributo di 35.000 euro di Fondazione di Modena e da un investimento di 90.000 euro del Comune di Fiorano Modenese, ha permesso di rinnovare il campo da basket, ormai non più idoneo, e di trasformazione della ex pista da bocce in disuso, in un moderno campo da calcetto in sintetico, entrambi a libero accesso e gratuiti.

“Rendere le aree verdi ancora più accoglienti, attrezzate e naturalizzate è uno degli obiettivi principali che ci siamo dati come Amministrazione, – sottolinea l’assessore allo Sport e impianti sportivi, Luca Busani – perché confidiamo che questi spazi possano diventare i principali luoghi di aggregazione e socialità della comunità fioranese: il recupero del campo da basket, insieme al nuovo campo da calcetto che va a rafforzare la vocazione sportiva del Parco XXV Aprile, rappresentano un importante primo segnale in questa direzione, e siamo certi che i nostri giovani (e non solo…) sapranno valorizzarli al meglio.”