Home Speciale salute Il premier britannico Starmer annuncia le sue dimissioni. Meloni “Grazie per il...

Il premier britannico Starmer annuncia le sue dimissioni. Meloni “Grazie per il lavoro svolto insieme in questi anni”

Il premier britannico Starmer annuncia le sue dimissioni. Meloni “Grazie per il lavoro svolto insieme in questi anni”

LONDRA (GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS) – Il premier britannico Keir Starmer ha annunciato le sue dimissioni in un punto stampa all’esterno di Downing Street. “La domanda che sta facendo il mio partito adesso è se io sono la persona per guidarlo verso le prossime politiche: la mia decisione è quella di mettere al primo posto il Paese. Questa è la regione per cui do le mie dimissioni, ho parlato questa mattina con Sua maestà che le ha accettate”.

MELONI “GRAZIE A STARMER PER IL LAVORO SVOLTO INSIEME IN QUESTI ANNI”

“Desidero, a nome del Governo italiano, ringraziare il primo ministro Keir Starmer per il lavoro svolto insieme in questi anni. Abbiamo collaborato su dossier fondamentali per entrambe le nostre Nazioni: dalla gestione dei flussi migratori alle principali crisi internazionali, sempre con grande pragmatismo, rafforzando al contempo in modo significativo il rapporto bilaterale, in particolare nei settori strategici dell’industria della difesa e dell’energia”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

VON DER LEYEN “GRAZIE A STARMER LA SICUREZZA EUROPEA E’ PIU’ FORTE”

“Molti leader impiegano anni per diventare lo statista che sei diventato tu in soli due anni. La sicurezza europea e ucraina è più forte grazie a te. Grazie, caro Keir”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un post su X, sulle dimissioni del premier britannico Keir Starmer.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).