Home Motori La nuova app di KIA offre un’esperienza digitale unificata

La nuova app di KIA offre un’esperienza digitale unificata

La nuova app di KIA offre un’esperienza digitale unificata

MILANO (ITALPRESS) – Kia ha dato il via al lancio in Europa della nuova app, progettata per semplificare e migliorare l’esperienza di utilizzo delle vetture Kia. L’Europa è il primo paese pilota, al di fuori della Corea, scelto per introdurre l’innovativa app, a dimostrazione dell’impegno del brand nello sviluppare continuamente soluzioni digitali volte a facilitare l’utilizzo quotidiano e ad anticipare le esigenze dei propri clienti.

“La nuova app di Kia è molto più di un semplice strumento digitale: è la porta d’accesso ad un’esperienza di mobilità fluida e intelligente”, ha dichiarato Marc Hedrich, Presidente e CEO di Kia Europe. “Unendo più servizi in un’unica app rendiamo le interazioni quotidiane con i veicoli Kia più smart, più efficienti e totalmente connesse con lo stile di vita dei nostri clienti”.

L’app Kia si è recentemente aggiudicata l’iF Design Award 2025 per il Mobil Application UI Design, a riprova della perfetta integrazione e dell’interfaccia intuitiva. Integrando più servizi e piattaforme, l’app offre agli utenti un facile accesso ai servizi Kia, garantendo al contempo un’esperienza di design coerente e intuitiva.

L’app Kia riunisce in un’unica esperienza semplificata ben cinque app esistenti: Kia Connect, Kia Charge, MyKia, Kia Warranty Book e Kia Owner’s Manual. Gli utenti con un unico accesso, avranno a disposizione una suite completa di funzionalità volte a migliorare la connettività, la ricarica e la manutenzione del veicolo.

La nuova interfaccia si presenta con un design rinnovato e intuitivo, pensato per rispondere alle esigenze quotidiane degli utenti, mentre l’infrastruttura di back-end si conferma per stabilità e sicurezza. I dati degli utenti, in particolare, rimarranno protetti in Europa nella massima sicurezza.

foto: ufficio stampa Kia Italia

(ITALPRESS).