Home Motori Nissan Italia accelera il cambiamento per la parità di genere

Nissan Italia accelera il cambiamento per la parità di genere

Nissan Italia accelera il cambiamento per la parità di genere

ROMA (ITALPRESS) – Nissan celebra la Giornata Internazionale della Donna, ampliando il proprio impegno a favore della parità di genere e rafforzando la propria sfera d’azione per un ambiente di lavoro sempre più equo e inclusivo.

Il tema di quest’anno, #AccelerateAction, propone un cambiamento sempre più fattivo, costituito da azioni concrete, costruite ogni giorno. Tale impegno è cresciuto negli ultimi anni con il lancio, nel 2002, del Programma Nissan DE&I per promuovere Diversità, Equità e Inclusione e consolidare la posizione dell’azienda quale luogo accogliente e rispettoso per tutti. Il programma, che ha visto la partecipazione a vario titolo di tutti i membri dell’organizzazione, ha subito una forte accelerazione nel 2024 (#AccelerateAction) con la costituzione di un Comitato DE&I, la definizione della Politica per la Parità di Genere e l’implementazione di un Sistema di Gestione dedicato.

Il Comitato Guida DE&I rafforza le politiche e pratiche che favoriscano l’inclusione, dalla selezione del personale alla crescita professionale, fino alla conciliazione tra vita e lavoro. Nissan si dimostra una realtà moderna per lo sviluppo e la crescita professionale delle donne, risultando oggi tra le case automobilistiche più virtuose con il 37% di presenza femminile nel suo organico, 6 donne che ricoprono ruoli manageriali, di cui 3 nel Board direttivo. E nella Giornata Internazionale della Donna, Nissan Italia lancia una campagna di comunicazione centrata proprio sulla parità di genere con due slogan semplici ed evocativi allo stesso tempo: S-delete the gap-HE e we-POWHER.

-foto ufficio stampa Nissan-
(ITALPRESS).