Home Regione Chiusure previste su alcune autostrade della regione e sulla Tangenziale di Bologna

Chiusure previste su alcune autostrade della regione e sulla Tangenziale di Bologna

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire attività di ispezione e manutenzione galleria “Monte Mario”, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Bologna, dalle 22:00 di mercoledì 3 alle 6:00 di giovedì 4 aprile e dalle 22:00 di venerdì 5 alle 6:00 di sabato 6 aprile.

Si precisa che la stazione di Sasso Marconi nord sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna e sarà regolarmente aperta anche l’area di servizio “Cantagallo est”.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, si consiglia di percorrere il Raccordo di Sasso Marconi (R43), la SS64 Nuova Porrettana, l’Asse Attrezzato ed entrare sul Raccordo di Casalecchio attraverso la stazione di Bologna Casalecchio.

***

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di venerdì 5 alle 6:00 di sabato 6 aprile, per chi proviene da Padova, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A14 Bologna-Taranto, in direzione della A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:  per chi da Padova è diretto verso Firenze, uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna, verso Casalecchio/A1 Milano-Napoli ed entrare alla stazione di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio;  per chi da Padova è diretto verso Milano, uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna, in direzione Bologna Borgo Panigale/Milano, percorrere il Ramo Verde ed entrare alla stazione di Bologna Borgo Panigale sulla A14 Bologna-Taranto.

***

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale, dalle 22:00 di venerdì 5 alle 6:00 di sabato 6 aprile, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale, in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Valsamoggia, al km 184+700 della A1 Milano-Napoli.

Per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di venerdì 5 alle 6:00 di sabato 6 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Forlì e Faenza, verso Bologna.  In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Forlì, percorrere la viabilità ordinaria: SS67, SS727, SS9 via Emilia, via fratelli Rosselli, via Granarolo, per rientrare in A14 alla stazione di Faenza.

***

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di venerdì 5 alle 6:00 di sabato 6 aprile, sarà chiuso lo svincolo 3 Ramo Verde, in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 2 Borgo Panigale.

Per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di venerdì 5 alle 6:00 di sabato 6 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 1 Nuova Bazzanese e lo svincolo 2 Borgo Panigale, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli di entrata dalla Nuova Bazzanese, per chi proviene da Vignola e da Bologna, verso San Lazzaro di Savena. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 1 Nuova Bazzanese, percorrere la viabilità ordinaria: Asse Attrezzato, via 63 Brigata Bolero, via Gaetano Salvemini, rotonda battaglia di Casteldebole, viale Palmiro Togliatti e rientrare sulla Tangenziale allo svincolo 2 Borgo Panigale.