Home Regione Chiusure programmate su alcune autostrade della regione e sulla Tangenziale di Bologna

Chiusure programmate su alcune autostrade della regione e sulla Tangenziale di Bologna

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire attività di ispezione e manutenzione sottovia, dalle 22:00 di lunedì 25 alle 6:00 di martedì 26 marzo, sarà chiusa la stazione di Bologna Arcoveggio, in uscita e in entrata, per chi proviene e per chi è diretto verso Bologna/A14 Bologna-Taranto, in modalità alternata. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Bologna Fiera, sulla A14 Bologna-Taranto.

***

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione dei giunti di pavimentazione, nelle due notti di lunedì 25 e martedì 26 marzo, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A13 Bologna-Padova, per chi proviene da Ancona ed è diretto verso Padova. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna San Lazzaro, sulla A14, percorrere la Tangenziale ed entrare in A13 attraverso la stazione di Bologna Arcoveggio.

***

Sulla D14 Diramazione per Ravenna e sul Ramo allacciamento SS16/D14, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 22:00 DI LUNEDI’ 25 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 26 MARZO

Sul Ramo di allacciamento D14 Diramazione per Ravenna/SS16 Adriatica:

-sarà chiusa, per chi proviene dalla SS309, l’immissione sulla SS16 Adriatica, verso Ravenna.

Sul Ramo di allacciamento SS16 Adriatica/D14 Diramazione per Ravenna:

-sarà chiusa, per chi proviene da Rimini, l’immissione sulla Diramazione per Ravenna, verso la A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Fornace Zarattini.

 

DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 26 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 27 MARZO

Sul Ramo di allacciamento D14 Diramazione per Ravenna/SS16 Adriatica:

-sarà chiusa, per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto, l’immissione sulla SS16 Adriatica, verso Ferrara.

Sul Ramo di allacciamento SS16 Adriatica/Diramazione per Ravenna:

-sarà chiusa, per chi proviene da Ferrara, l’immissione sulla Diramazione per Ravenna, verso Ravenna.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Fornace Zarattini.

***

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori propedeutici previsti nell’ambito del lotto 0 del Passante, dalle 22:00 di domenica 24 alle 6:00 di lunedì 25 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 4 Via del Triumvirato e lo svincolo 6 Castelmaggiore, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. Per effetto della chiusura del suddetto tratto, saranno chiusi anche gli svincoli 4 bis Aeroporto e 5 Quartiere Lame, in entrata verso San Lazzaro/A14 e gli stessi svincoli 4 bis e 5 non saranno raggiungibili in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto, per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 4 Via del Triumvirato, percorrere la viabilità ordinaria: via del Triumvirato, via Emila Ponente, via Prati di Caprara, viale Sabena, via Manzi, via Marco Polo, via Cristoforo Colombo, via Fabbri, via Bentini, via William Shakespeare, via Stendhal, via Corticella e rientrare in Tangenziale allo svincolo 6 Castelmaggiore;  per la chiusura del tratto, per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 4 Via del Triumvirato, percorrere la viabilità ordinaria: via del Triumvirato, via Emila Ponente, via Ducati, viale De Gasperi, viale Togliatti, via Prati di Caprara, viale Sabena, via Manzi, via Marco Polo, via Cristoforo Colombo, via Fabbri, via Bentini, via William Shakespeare, via Stendhal, via Corticella e rientrare in Tangenziale allo svincolo 6 Castelmaggiore;  per la chiusura dell’entrata degli svincoli 4 bis Aeroporto e 5 Quartiere Lame, verso San Lazzaro: svincolo 6 Castelmaggiore.

 

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di lunedì 25 alle 6:00 di martedì 26 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 6 Castelmaggiore e lo svincolo 5 Quartiere Lame, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 6 Castelmaggiore, percorrere la viabilità ordinaria: via Corticella, via Stendhal, via William Shakespeare, via Bentini, via Fabbri, via Cristoforo Colombo e rientrare in Tangenziale allo svincolo 5 Quartiere Lame.

 

Per consentire attività di ispezione e manutenzione del viadotto “Reno”, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 22:00 DI LUNEDI’ 25 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 26 MARZO

-sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 4 via del Triumvirato e lo svincolo 5 Quartiere Lame, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

Di conseguenza, lo svincolo 4 bis sarà chiuso in entrata verso San Lazzaro/A14 e non sarà raggiungibile in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 4 via del Triumvirato, percorrere la viabilità ordinaria: via del Triumvirato, via Emila Ponente, via Prati di Caprara, viale Sabena, via Manzi, via Marco Polo, via Cristoforo Colombo e rientrare in Tangenziale allo svincolo 5 Quartiere Lame;

per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 4 via del Triumvirato, percorrere la viabilità ordinaria: via del Triumvirato, via Emila Ponente, via Ducati, viale De Gasperi, viale Togliatti, via Prati di Caprara, viale Sabena, via Manzi, via Marco Polo, via Cristoforo Colombo e rientrare in Tangenziale allo svincolo 5 Quartiere Lame.

 

DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 26 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 27 MARZO

-sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 5 Quartiere Lame e lo svincolo 4 bis Aeroporto, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 5 Quartiere Lame, percorrere la viabilità ordinaria: via Marco Polo, via Manzi, via Sabena, via Prati di Caprara, viale Togliatti, viale Sandro Pertini, viale Togliatti e rientrare in Tangenziale allo svincolo 2 Borgo Panigale.

***

Sul Raccordo di Casalecchio, dalle 10:00 alle 20:00 di lunedì 25 e di martedì 26 marzo, sarà chiusa la stazione di Bologna Casalecchio, in entrata verso la A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione del cavalcavia di svincolo.

In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto.