Home Regione Chiusure programmate e annullate su A1 e A13

Chiusure programmate e annullate su A1 e A13

Sulla A1 Milano-Napoli, è stata annullata la chiusura della stazione di Modena sud, prevista dalle 22:00 di questa sera, venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 marzo.

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di questa sera, venerdì 1, alle 6:00 di martedì 2 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Firenze.

In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto, percorrere il Ramo Verde e la Tangenziale di Bologna verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, per poi entrare sul Raccordo di Casalecchio e uscire allo svincolo 1 Nuova Bazzanese.

Ancora sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di questa sera, venerdì 1, alle 6:00 di sabato 2 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra Terre di Canossa Campegine e Reggio Emilia, verso Bologna.

L’area di parcheggio “Crostolo ovest”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa dalle 17:00 di oggi, venerdì 1, alle 6:00 di sabato 2 marzo.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Terre di Canossa Campegine, percorrere la viabilità ordinaria: SP111, via Bertona, SS9 via Emilia, viale Martiri di Piazza Tienanmen, SS722, viale Trattati di Roma e rientrare sulla A1 alla stazione di Reggio Emilia.

Per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiuso il tratto compreso tra Terre di Canossa Campegine e Parma, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

DALLE 22:00 DI LUNEDI’ 4 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 5 MARZO

-sarà chiuso il tratto compreso tra Terre di Canossa Campegine e Parma, verso Milano.

Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “San Martino est”, situata nel suddetto tratto.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Terre di Canossa Campegine, percorrere la viabilità ordinaria: SP39, SS9, SP343R e rientrare sulla A1 a Parma.

 

DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 5 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 6 MARZO

-sarà chiuso il tratto compreso tra Terre di Canossa Campegine e Parma, in entrambe le direzioni, Milano e Bologna.

Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, saranno chiuse le aree di servizio “San Martino est” e “San Martino ovest”, situate nel suddetto tratto, rispettivamente verso Milano e Bologna.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Terre di Canossa Campegine, percorrere la viabilità ordinaria: SP39, SS9 Via Emilia, SP343R, per rientrare sulla A1 a Parma;

verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Parma, percorrere la viabilità ordinaria: SP343 R, SS9, SP39 e rientrare sulla A1 a Terre di Canossa Campegine.

 

DALLE 22:00 DI MERCOLEDI’ 6 ALLE 6:00 DI GIOVEDI’ 7 MARZO

-sarà chiuso il tratto compreso tra Terre di Canossa Campegine e Parma, verso Milano.

Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “San Martino est”, situata nel suddetto tratto.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Terre di Canossa Campegine, percorrere la viabilità ordinaria: SP39, SS9, SP343R e rientrare sulla A1 a Parma.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Villamarzana Rovigo sud e Rovigo, verso Padova, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, venerdì 1, alle 6:00 di sabato 2 marzo; di conseguenza, sarà regolarmente aperta l’entrata vi Villamarzana Rovigo sud e aperta anche l’area di servizio “Adige est”, situata nel suddetto tratto.

Mentre, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di questa sera, venerdì 1, alle 6:00 di sabato 2 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra Boara e Rovigo, verso Bologna.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Boara, percorrere la viabilità ordinaria: SS16 Adriatica, viale Porta Adige, via Merlin, SR88 e rientrare in A13 alla stazione di Rovigo.