Home Carpi Un milione per manutenzione di alcune strade extra-urbane carpigiane

Un milione per manutenzione di alcune strade extra-urbane carpigiane

Oltre un milione per la manutenzione straordinaria di alcune strade del forese: l’ha deciso la Giunta, con una delibera immediatamente esecutiva che prevede un programma di lavori per cinque mesi consecutivi.

Le vie extra-urbane interessate dagli interventi sono: Pola Esterna, Remesina (dal Campo Fossoli a via Gruppo in quattro fasi) e, nei tratti maggiormente compromessi, via del Cappellano, via Ponte Gatto (fra Cavo Argine e confine comunale), Svoto Cattania e via Valle (da Remesina Esterna in direzione Est).

L’importo di 1.014.240,00 euro sarà finanziato per 888mila euro con mutui dalla Cassa Depositi e Prestiti, in corso di perfezionamento, e per 127mila con risorse dell’Ente.

L’inizio dei lavori è stimato nel mese di gennaio prossimo.

Spiega Paolo Malvezzi, assessore ai Lavori Pubblici: «Si tratta del primo investimento sulla manutenzione delle strade, cui ne farà seguito un secondo nel 2024, dell’importo di un milione di euro, che riguarderà i centri abitati. Con questo primo progetto si esprime chiaramente la volontà dell’Amministrazione di dare una soluzione duratura nel tempo all’annoso problema dei cedimenti delle strade di valle, utilizzando tecnologie innovative studiate dai tecnici comunali».