Home Sassuolo Tennis: Sporting Club Sassuolo sul podio al Master

Tennis: Sporting Club Sassuolo sul podio al Master

Si è svolto presso lo Sporting Club Sassuolo il Master Circuito Joma dei tornei Rodeo Weekend e in particolare la manifestazione era riservata agli otto atleti più alti del ranking regionale che hanno guadagnato punti attraverso le varie tappe che si sono svolte in Emilia Romagna da gennaio a ottobre. Sei le categorie impegnate nel torneo questo weekend: under 10, 12 e 14, maschile e femminile, per un totale di 43 giocatori che si sono alternati sui campi in bolltex di Sassuolo in un tabellone a eliminazione diretta partendo dai quarti fino alla finale. Hanno conquistato il titolo 2023 salendo sul podio:

  • Under 10 maschile Riccardo Sartori di Tennis Club Borgotrebbia (PC)
  • Under 12 maschile Matteo Grotti di Sporting Club Sassuolo (MO)
  • Under 14 maschile Sebastiano Mantovani di ASD Pro Parma (PR)
  • Under 10 femminile Dalila Tagliaferri di SC Nino Bixio (PC)
  • Under 12 femminile Eliza Andra Deaconu di Max Tennis Time (BO)
  • Under 14 femminile Eleonora Galeazzi di CT Reggio Emilia (RE)
U12 maschile e femminile

A premiare Roberto Vitale, responsabile della Commissione Giovanile per l’Emilia Romagna, che si è complimentato con tutti i partecipanti proprio per l’impegno e la costanza durante tutta la stagione fino alla qualificazione al Master tra i migliori atleti della regione.

Sempre presso lo Sporting Club Sassuolo sabato sui campi in terra rossa si è disputata la finale del Trofeo Emilia Romagna in memoria di Dante Getti, manifestazione regionale a squadre riservata a giocatori veterani. Al via nella categoria over 55 maschile vi erano 7 squadre in rappresentanza di 7 diversi circoli e dopo la prima fase a girone, si è arrivati alle semifinali incrociate che hanno portato al gran finale tra lo Sporting Club Sassuolo e l’ASD Pro Parma.

Gli incontri si sono rivelati da subito molto equilibrati e dopo una vera e propria battaglia Andrea Lombardelli del Pro Parma conquista il primo singolo per 4/6 6/3 11-9 contro Stefano Fiandri, mentre Sassuolo conquista il secondo singolare grazie a Luca Vallania che batte 7/5 6/2 Pietro Zattera. Doppio decisivo: Emanuel Manfredini e Roberto Mussi si schierano contro Andrea Lombardelli e Alberto Lorenzani. La coppia dello Sporting, sicuramente più fresca dei giocatori di Parma, ha messo immediatamente il turbo e conquistato un game alla volta entrambi i set per 6/3 6/4.

A premiare Roberto Vitale del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna che ha premiato lo Sporting Club Sassuolo vincitrice dell’edizione 2023 del Memorial Dante Getti over 55 e a ritirare la coppa tutta la squadra guidata dal Capitano e giocatore Stefano Fiandri.