Home Fiorano Voucher per lo Sport 2023: sostegno economico alle famiglie fioranesi per l’iscrizione...

Voucher per lo Sport 2023: sostegno economico alle famiglie fioranesi per l’iscrizione dei figli alle attività sportive

Anche quest’anno l’Amministrazione di Fiorano Modenese prosegue la sua opera di sostegno economico delle famiglie con figli che praticano sport mettendo a disposizione – come lo scorso anno – 14 mila euro in forma di voucher per l’iscrizione ad una attività sportiva nell’anno 2023/24.

A partire da oggi, 19 ottobre, quindi sarà possibile presentare domanda. Lo potranno fare solo le famiglie con ISEE pari o inferiore a 15 mila euro, i cui figli siano residenti a Fiorano Modenese e abbiano un’età compresa tra i 6 e i 16 anni. Il valore del voucher ammonta a 150 euro per ogni figlio che pratica sport, e di 450 euro per famiglia nel caso di 3 o più figli praticanti sport.

Il termine ultimo per compilare la richiesta – rintracciabile sul sito comunale, sezione Servizi: “Cultura e tempo libero” – è il 13 novembre 2023. È consentita solamente la modalità online, per la quale è necessaria l’identità digitale (SPID, CIE, CNS). Nel caso fosse necessario un supporto per la compilazione della domanda, occorre prendere appuntamento telefonando al numero 0536/833439 o scrivendo a sport@fiorano.it.

A seguito della raccolta delle domande, l’Ufficio Sport stilerà una graduatoria e i voucher saranno liquidati direttamente al beneficiario. Per ottenere la liquidazione, il beneficiario – entro il 15 dicembre – dovrà produrre al Comune copia delle fatture, ricevute o altro documento fiscale emesso dalla società sportiva che attesti l’effettiva spesa per l’anno sportivo 2023/24. La somma è messa a disposizione con le sole risorse dell’ente comunale, senza l’addizionale della Regione.