Home Meteo Previsioni meteo Emilia Romagna, domenica 15 ottobre 2023

Previsioni meteo Emilia Romagna, domenica 15 ottobre 2023

Molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con precipitazioni che al mattino interesseranno soprattutto il crinale appenninico centro-occidentale dove potranno assumere anche carattere di rovescio e/o temporale; locali piogge anche in pianura. Nel pomeriggio-sera piogge più diffuse con fenomeni più intensi soprattutto sulla pianura centro-orientale.

Temperature in lieve locale aumento nei valori minimi, comprese tra 18 e 19 gradi; lievemente superiori sulla costa. Massime in diminuzione, comprese tra 22 e 25 gradi.

Venti fino al primo pomeriggio sui rilievi da sud-ovest deboli-moderati con residui rinforzi, sulle pianure deboli occidentali tendenti a disporsi da nord. Dal tardo pomeriggio rotazione da nord-est su tutta la regione con rinforzi a partire dalle pianure settentrionali e dalla costa. Dalla tarda serata generale aumento della ventilazione da nord est sul mare e sulla costa fino a divenire forte.

Mare poco mosso fino al primo pomeriggio, poi rapido aumento del moto ondoso fino a divenire mosso o molto mosso in serata e agitato in nottata.