Home Parma Il ringraziamento della Città di Parma ai Parma Panthers, Campioni d’Italia IFL...

Il ringraziamento della Città di Parma ai Parma Panthers, Campioni d’Italia IFL Italian Bowl 2023

Questa mattina, nella sala del Consiglio Comunale, si è svolta la cerimonia di ringraziamento da parte della Città di Parma alla squadra Parma Panthers, vincitrice lo scorso luglio del titolo Campioni d’Italia IFL Italian Bowl 2023 a Toledo (Ohio – Usa).

Per l’occasione il sindaco Michele Guerra e l’assessore allo Sport Marco Bosi, affiancati al tavolo dei relatori dal presidente dei Panthers Ugo Bonvicini e dal coach Brian Michitti, hanno consegnato una targa di ringraziamento alla squadra e le pergamene ai 4 capitani vincitori dei 6 titoli italiani, dal 2010 al 2023: Francesco Diaferia, Tommaso Monardi (non presente, ha ritirato la targa il presidente Bonvicini), Stefano Orrù e Francesco Vasini.

La cerimonia, coordinata dal delegato allo Sport Davide Antonelli, è terminata con la proiezione del video della vittoria a Toledo del luglio scorso che ha consacrato i Parma Panthers Campioni d’Italia IFL Italian Bowl 2023.

L’Amministrazione Comunale ha voluto in questo modo ringraziare la squadra per l’importante titolo conseguito quest’anno e per i risultati ottenuti in tanti anni di intensa attività sul campo: un motivo d’orgoglio per Parma e un esempio importante soprattutto per i più giovani di dedizione, sacrificio e impegno appassionato nella propria disciplina sportiva e oltre.

La 42a edizione dell’Italian Bowl, l’atto finale della Italian Football League, il campionato di american football di Prima Divisione, quest’anno per la prima volta si è giocata eccezionalmente al Glass Bowl dell’Università di Toledo (Ohio), sabato 1° luglio 2023.

La formazione di football americano Panthers Parma, che ha nell’occasione conquistato il sesto titolo italiano della propria storia, si è aggiudicata l’Italian Bowl battendo i Guelfi Firenze 29-13, dopo essersi guadagnata l’accesso alla finale vincendo contro gli Skorpions Varese 36-21, allo stadio Tardini di Parma, domenica 18 giugno 2023.