Home Parma Lunedì 5/6 al Tardini la “Giornata dello Sport”

Lunedì 5/6 al Tardini la “Giornata dello Sport”

E’ in programma lunedì 5 giugno, allo Stadio Tardini, dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 10.45 alle 12.45, la “Giornata dello Sport”, organizzata dal Comune di Parma in collaborazione con Coni Provinciale e Parma Academy. La giornata è rivolta alle scuole primarie (elementari), nello specifico alle classi quarte e quinte, ed alle scuole secondarie di primo grado (medie) del territorio di Parma.

Grazie al supporto dei tecnici del Parma Academy e dei tecnici di altre società sportive, i partecipanti potranno cimentarsi in diverse discipline sportive e giochi, all’interno dello stadio Tardini, e visitare il Museo.

La Giornata Nazionale dello Sport è stata istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003. Vuole essere una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con la possibilità di avvicinarsi a tante discipline sportive. Si svolge sotto la direzione del Coni, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali. Propone iniziative, eventi e manifestazioni volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.