Home Economia Banche in fuga dall’Emilia Romagna? Martedì 18 aprile la First Cisl ER...

Banche in fuga dall’Emilia Romagna? Martedì 18 aprile la First Cisl ER presenta una dettagliata analisi

Quanti e quali sono in Emilia Romagna i comuni sprovvisti di almeno uno sportello bancario? La ‘desertificazione’ degli sortelli bancari sta interessando veramente la nostra regione? In che modo? Quali differenze  tra provincia e provincia? Qual è la differenza con il resto d’Italia e con le regioni limitrofe? Quali sono le banche che hanno abbandonato il territorio e quali quelle che lo presidiano?

Queste ed altre domande troveranno una risposta in una dettagliatissima analisi che i bancari (First) della Cisl Emilia Romagna presenteranno domani pomeriggio, martedì 18 aprile, nel convegno “Banche in fuga”, organizzato a Bologna presso l’Hotel Savoia Regency (via del Pilastro, 2).

A partire dalle ore 16.30, dopo la presentazione della ricerca e il saluto di Filippo Pieri (segretario generale Cisl ER), interverranno: Stefano Bonaccini (presidente Regione ER), Barbara Camporeale (presidente RomagnaBanca), Daniele Ravaglia (direttore generale EmilBanca), Nicola Sbrizzi (direttore generale Cassa di Risparmio di Ravenna) e Riccardo Colombani (segretario generale First Cisl nazionale).