Home Carpi Carpi, a fine mese corso Roma sarà del tutto percorribile

Carpi, a fine mese corso Roma sarà del tutto percorribile

Riguardo il cantiere di corso Roma, il Settore Lavori Pubblici informa che entro la fine di questa settimana saranno completate le seguenti parti: posa dei cubetti sino all’incrocio con via Einaudi, sistemazione del marciapiedi e completamento del marciapiede sul lato est.

Il giorno dopo “pasquetta”, martedì 11,  inizieranno quindi i lavori per completare il marciapiede sul lato ovest, che si prevede sarà terminato entro la fine di questo mese.
Sempre a fine aprile verranno posate le piante e a seguire sarà realizzata la pavimentazione in ciotoli, che sarà completata nel giro di due settimane; seguiranno quindi la posa dell’arredo urbano e le necessarie finiture.
«Per fine aprile corso Roma sarà già completamente percorribile da pedoni e ciclisti – spiega Paolo Malvezzi, Assessore ai Lavori pubblici – mentre si completeranno i lavori sul lato ovest, compatibilmente con condizioni climatiche avverse che potrebbero condizionare questo cronoprogramma».

Durante l’esecuzione delle ultime lavorazioni sarà infatti mantenuta un’area recintata per lo stoccaggio dei materiali, che si ridurrà progressivamente con l’avanzare del cantiere.
Per quanto riguarda invece i ristori alle attività della zona, l’Amministrazione comunale è in attesa di avere dall’Agenzia delle Entrate il riscontro su uno dei requisiti, ossia la regolarità della posizione fiscale dei richiedenti.