Home Modena A Modena deroga alla ZTL per carico-scarico nel periodo natalizio

A Modena deroga alla ZTL per carico-scarico nel periodo natalizio

Per rispondere alle maggiori esigenze di approvvigionamento e consegna merci nel periodo natalizio degli esercizi commerciali situati in centro storico, da giovedì 8 dicembre fino a domenica 8 gennaio è stata ampliata la fascia oraria di accesso alla zona a traffico limitato per alcune categorie di veicoli.

La deroga alle fasce orarie di circolazione previste durante l’anno prevede l’accesso dei mezzi autorizzati dalle 5 alle 12 e dalle 13.30 alle 18, tutti i giorni della settimana. Possono circolare per operazioni di carico e scarico i veicoli utilizzati dagli esercenti delle attività produttive e commerciali che hanno sede in Ztl, esponendo il disco orario fino a 30 minuti, e i veicoli fino a 3,5 tonnellate degli operatori che svolgono attività di carico-scarico previa autorizzazione temporanea da richiedere tramite il portale online Ztl (https://pass.brav.it/Modena/FrontOffice).

Le deroghe alle fasce orarie di circolazione per l’accesso in Ztl non si applicano però sulle corsie riservate di via Emilia centro (nel tratto tra via Torre e vicolo Squallore), corso Duomo e piazza Roma. I veicoli devono rispettare comunque le limitazioni previste per la manovra regionale antinquinamento.