Home Parma Tangenziale di Fidenza: prosegue fino a venerdì 25 novembre il senso unico...

Tangenziale di Fidenza: prosegue fino a venerdì 25 novembre il senso unico alternato con semaforo di notte

La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che, a causa del maltempo, è stato ulteriormente prorogato fino a venerdì 25 novembre 2022 il senso unico alternato regolato da semaforo in orario notturno, dalle ore 22 alle ore 6, sul ponte che sovrappassa la rete ferroviaria RFI, sulla Strada provinciale n. 12 “di Soragna”, nel tratto della tangenziale di Fidenza.

La misura, inizialmente prevista dal 7 all’11 novembre e dal 14 al 19 novembre 2022, e già prorogata per lunedì 21 e martedì 23 novembre, proseguirà anche nelle notti di mercoledì, giovedì e venerdì, e comunque sino al termine dei lavori.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire i lavori di manutenzione straordinaria al sovrappasso ferroviario RFI della linea ferroviaria Bologna – Piacenza (tra Castelguelfo – Fidenza), di cui è stata incaricata la Ditta D’Addetta Srl di Berceto, nell’ambito del piano di monitoraggio dei ponti e dei manufatti presenti lungo le strade provinciali avviato dal Servizio Viabilità della Provincia di Parma.

Si è optato per fare eseguire i lavori in orario notturno, escludendo i fine settimana, per ridurre al minimo l’impatto dell’esecuzione dei lavori nei confronti del traffico lungo la Strada Provinciale – tratto della tangenziale di Fidenza.