Home Castelvetro Manutenzioni alla nuova pedemontana a Castelvetro, lavori per 15 giorni

Manutenzioni alla nuova pedemontana a Castelvetro, lavori per 15 giorni

Da mercoledì 21 settembre sulla nuova Pedemontana, nel tratto compreso tra la rotatoria via Lugazzo a Spilamberto in direzione dello svincolo per Vignola con la strada statale 623 in Comune di Castelvetro saranno eseguiti degli interventi di manutenzione che comprendono il ripristino stradale di alcuni tratti, la sistemazione della segnaletica e la manutenzione delle banchine.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, è istituito un senso unico alternato all’altezza del cantiere mobile per tutta la durata delle lavorazioni prevista in 15 giorni fino al 5 ottobre.

Gli interventi fanno parte di un finanziamento della Regione Emilia-Romagna, che attraverso il fondo di sviluppo e coesione (FSC) ha destinato 624 mila euro per la manutenzione straordinaria della nuova Pedemontana e sono eseguiti dalla ditta Frantoio Fondovalle srl di Spilamberto di Modena.

Oltre all’intervento in corso di realizzazione, è prevista la posa di asfalti anche in altri tratti della strada, adiacenti a quello attualmente interessato dai lavori.

La Provincia, dallo scorso anno, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione che passa da 1.026 a 928 chilometri.