Home Parma SpedireAdesso.com: i primi in Italia a vendere i francobolli digitali online

SpedireAdesso.com: i primi in Italia a vendere i francobolli digitali online

Che il web abbia rivoluzionato le abitudini quotidiane degli italiani è un dato di fatto degli ultimi anni. Questo trend è stato confermato soprattutto nel lungo periodo della pandemia di Covid-19, quando i ripetuti lockdown hanno limitato le uscite e costretto le persone a ricorrere al web per sbrigare ogni tipo di faccenda.

Tra i settori che più di tutti hanno beneficiato della rete internet spicca quello delle spedizioni. Ne sa qualcosa SpedireAdesso.com, portale specializzato in spedizioni online e “avanguardia” assoluta per quanto riguarda il connubio tra logistica e web.

Dopo aver introdotto in Italia, ormai nel lontano 2014, l’abitudine di spedire pacchi da casa tramite un semplice computer, l’azienda siciliana oggi è la prima realtà digitale a offrire il servizio di affrancatura postale online.

Una soluzione economica e alla portata di tutti, che permette di affrancare una spedizione effettuata con Poste Italiane senza dover acquistare il tradizionale francobollo in tabaccheria.

Questa idea a suo modo rivoluzionaria si deve al fondatore e attuale CEO di SpedireAdesso.com, Salvatore Christian Parlacino, e alla partnership stretta tra l’azienda siciliana e Poste Italiane.

Spedire in pochi click grazie a SpedireAdesso.com

Per spedire un pacco a Parma o in qualsiasi altra città italiana, per non parlare delle località estere, da tempo si può scegliere di sbrigare tutto online anziché andare all’ufficio postale o recarsi alla filiale del corriere espresso.

Salvatore Parlacino è stato tra i primi in Italia, nel lontano 2014, a cambiare le abitudini degli italiani per quanto riguarda le spedizioni. Come? Mettendo online il portale SpedireAdesso.com e permettendo a chiunque di effettuare online delle spedizioni veloci e sicure, grazie all’aiuto dei migliori spedizionieri internazionali.

Con alle spalle una lunga esperienza nel settore della logistica, fondando SpedireAdesso.com ha vinto una doppia scommessa: creare un servizio di spedizione online, economico e alla portata di tutti; fare impresa nel cuore della Sicilia, terra da sempre interessata dal fenomeno dell’emigrazione a causa della mancanza di opportunità.

Il sogno, quindi, si è trasformato in realtà: oggi l’azienda vanta un ampio organico che attinge prevalentemente alle giovani professionalità locali, le quali hanno a loro volta abbandonato l’idea di emigrare per lavorare in una realtà stimolante.

Facendo dell’innovazione tecnologica il suo principale cavallo di battaglia, il settore sviluppo e innovazione web di SpedireAdesso.com nei mesi scorsi ha rinnovato il portale per renderlo più intuibile anche da smartphone. Inoltre, ha introdotto nuove funzionalità come appunto il servizio di affrancatura online.

Come spedire una busta tramite l’affrancatura digitale

Quando si parla di francobolli la mente va subito alle infinite collezioni di vecchi appassionati di filatelia, i quali ogni giorno fanno di tutto per avere l’esemplare di francobollo che cercano da tutta una vita.

Dall’altra parte non si può dimenticare ciò che questo piccolo documento cartaceo rappresenta per l’Italia, poiché negli anni ha scandito la vita del nostro Paese attraverso l’emissione di particolari francobolli che ricordano personaggi famosi ed eventi importanti del Belpaese. La lunga storia dei francobolli, quindi, è di fatto la storia nostra e dell’Italia intera.

Con il francobollo digitale, tuttavia, noi tutti facciamo un ulteriore passo verso il futuro sfruttando la tecnologia, che aiuta tutti noi nelle azioni di ogni giorno come appunto spedire una busta.

Con SpedireAdesso.com è facile acquistare un francobollo online, grazie alla nuova veste grafica del portale, la quale consente di navigare più facilmente tra le pagine, soprattutto tramite i dispositivi mobili.

Per prima cosa è necessario andare nella sezione dedicata alle spedizioni di buste, e poi scegliere il servizio di Poste Italiane desiderato. Lo step successivo consiste nel pagare l’affrancatura postale e scaricarla in formato PDF. Dopo averlo stampato, il francobollo deve essere prima ritagliato e successivamente incollato sulla busta. L’ultimo passo consiste nell’imbucare la busta in una delle tante cassette postali presenti a Parma.