Home In evidenza Modena Tangenziale Modena: il 25 luglio chiude l’uscita 4

Tangenziale Modena: il 25 luglio chiude l’uscita 4

Partiranno lunedì 25 luglio i lavori di manutenzione agli svincoli della tangenziale Rabin a Modena, nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade di pianura della Provincia. In particolare verranno chiusi i rami di svincolo con l’uscita quattro della tangenziale di Modena nei giorni 25 e 26 luglio, così da consentire la riasfaltatura del raccordo tra la tangenziale di Modena e la tangenziale Rabin in direzione Nonantola, e quello che da Nonantola si innesta sulla tangenziale in direzione Reggio Emilia.

Una volta completato l’intervento, i lavori si sposteranno lungo la tangenziale Rabin per interventi di manutenzione del manto stradale che comporteranno l’istituzione di sensi unici alternati regolati da movieri all’altezza del cantiere mobile e che dureranno fino a venerdì 29 luglio.

Gli interventi fanno parte del piano di manutenzione della rete stradale provinciale per un importo complessivo di 4 milioni e mezzo di euro, di cui circa due milioni e mezzo sono utilizzati sulle strade di pianura.

I lavori, che prevedono la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale nei tratti più degradati, sono stati aggiudicati al Cme, Consorzio imprese edili, mentre la realizzazione degli interventi sarà eseguita dalla ditta Zaniboni srl e dalla ditta Emiliana asfalti srl.

La Provincia, dallo scorso anno, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione che passa da 1.026 a 928 chilometri.