Home Sassuolo Il Sindaco risponde sulla petizione in via Pista

Il Sindaco risponde sulla petizione in via Pista

“L’istallazione di due nuovi dossi lungo via Pista era un impegno che ci eravamo presi già diversi mesi fa nell’ultimo incontro di quartiere avvenuto in zona: ora i tempi sono maturi, anche dal punto di vista economico, e manterremo l’impegno preso”. Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani risponde alla petizione raccolta dalla lista Macchioni.

“È un intervento che è possibile fare – aggiunge il Sindaco – perché avviene su una strada che non è percorsa dal trasporto pubblico o da mezzi di soccorso, tanto che prima erano stati istallati due dossi dopo gli incroci pericolosi: una cosa inutile paragonabile a voler costruire una casa partendo dal tetto.

Ho chiesto all’amico Francesco Macchioni, che nel quartiere conosce tutti, di raccogliere le firme in modo di avere la certezza che tutti quanti siano a favore dell’istallazione di dossi che, la notte e soprattutto nel periodo estivo quando si è propensi a lasciare aperte le finestre, possono risultare fastidiosi a causa del rumore.

Ringrazio quindi tutti coloro che hanno firmato, dimostrando che la sicurezza vale molto di più che un possibile disagio passeggero, e presto procederemo con l’intervento”.