Home Regione Aggiornamenti in merito alle chiusure notturne previste sulla A13

Aggiornamenti in merito alle chiusure notturne previste sulla A13

Sulla A13 Bologna-Padova, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Ferrara nord e Occhiobello, verso Padova, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 11, alle 6:00 di giovedì 12 maggio. Di conseguenza, sarà regolarmente aperta l’area di servizio “Po est”.

Resta confermata, come da programma, la chiusura del tratto compreso tra Occhiobello e Ferrara nord, in direzione di Bologna, dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 11, alle 6:00 di giovedì 12 maggio, per consentire lavori di manutenzione del ponte sul fiume Po.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà anche chiusa l’area di servizio “Po ovest”, situata nel suddetto tratto.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Occhiobello, percorrere la viabilità ordinaria: SR6 Via Eridania, Via Santa Maria Maddalena, SS16 adriatica, Via Marconi, Via Modena, SP19 Via Eridano, per rientrare sulla A13 alla stazione di Ferrara nord o di Ferrara sud; si precisa che, in entrata alla stazione di Ferrara nord in direzione di Bologna, vige il divieto di circolazione per i mezzi pesanti con peso superiore alle 7,5 tonnellate.

Sempre per quanto riguarda la A13, è stata annullata la chiusura, che era prevista dalle 22:00 di venerdì 13 alle 6:00 di sabato 14 maggio, degli svincoli esterni di entrata della stazione di Rovigo sud Villamarzana.

Restano confermate, come da programma, le chiusure notturne del tratto compreso tra Rovigo sul Villamarzana e Occhiobello, verso Bologna, come di seguito indicate:
-dalle 22:00 di giovedì 12 alle 6:00 di venerdì 13 maggio, per lavori di pavimentazione;
-dalle 22:00 di venerdì 13 alle 6:00 di sabato 14 maggio, per lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza in corrispondenza del ponte sul Canale Bianco;
-dalle 22:00 di domenica 15 alle 6:00 di lunedì 16 maggio, per lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza in corrispondenza del ponte sul Canale Bianco.

In alternativa alle suddette chiusure notturne del tratto Rovigo sud Villamarzana-Occhiobello, verso Padova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rovigo sud Villamarzana, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria: SS434 Transpolesana, SS16 adriatica, Santa Maria Maddalena e Via Eridania, per rientrare sulla A13 alla stazione di Occhiobello.