Home Scandiano Hockey Rotellistica Scandianese, Serie A1 femminile: week end in Under 17

Hockey Rotellistica Scandianese, Serie A1 femminile: week end in Under 17

Prosegue incessante l’attività per la Rotellistica Scandianese, partita inizialmente per disputare il massimo campionato e la Coppa Italia Femminile, poi si è ben presto allargata fino a disputare la Coppa Italia e il campionato under 17, la Coppa Italia e il campionato di serie B maschile e aver organizzato l’avviamento e i primi passi, che già vantano oltre trenta iscritti grazie anche al lavoro nelle scuole in collaborazione con il comune di Scandiano.

Un miracolo se si pensa al poco tempo trascorso da quando la “Rotellistica” ha deciso di iniziare questa stagione completamente in proprio.
Già ad oggi la società vanta una sessantina di tesserati complessivi, numeri che dimostrano lo sforzo organizzativo che c’è dietro ad una società che per certi versi è giovanissima.
Ma veniamo ai fatti sportivi: la settimana scorsa la formazione femminile denominata anche “le ragazze della Rotellistica” hanno cullato per un tempo il sogno di giocare un brutto scherzo alla corazzata Valdagno, finendo il primo tempo in parità con il risultato di uno a uno e spaventando oltre modo le Venete avendo a favore anche una punizione di prima.
Purtroppo la seconda parte di gara ha riportato, solo sul piano del risultato e non della qualità, tutti con i piedi per terra.
Una situazione che comunque la dice lunga sui progressi della formazione di Mister Barbieri che sembrano ormai ben piazzate sulla rampa di lancio per le stagioni future.
Sicuramente una delle certezze per la società è che sistematicamente, nella formazione titolare, entrano due ragazze di quindici e una di diciassette anni che stanno facendo una grande esperienza.
Nel Week end le ragazze saranno impegnate in un doppio impegno valevole per il campionato under 17, Sabato 2 Aprile, alle ore 17, presso l’arcostruttura di Scandiano contro il Roller Scandiano e Domenica 3 aprile, alle ore 10,00, sempre presso l’arcosruttura, contro il Correggio B.
Fine settimana a riposo invece per la formazione di serie B che ha posticipato la propria partita a giovedi prossimo.

Questa la formazione Femminile per le due partite:
Greta Ganassi (Vice Cap.), Chiara Pisati fra i pali, Giada Martino (Cap.), Valeria Calia, Sophia Ferrarini, Hasna Belmkhair, Anna Berti, Alice Montoni e Alice Pontrelli gli esterni.