Home In evidenza Coppa Italia: Sassuolo battuto 2-1 dalla Juve

Coppa Italia: Sassuolo battuto 2-1 dalla Juve

Sarà la Juventus ad affrontare la Fiorentina nelle semifinali di Coppa Italia che andranno in scena tra marzo e aprile. I bianconeri hanno centrato la qualificazione all’Allianz Arena di Torino battendo il Sassuolo per 2-1 nell’ultimo quarto di finale della competizione. La partita si è accesa fin dalle primissime battute e alla prima occasione è stata la Juventus ad andare avanti. Al 3′ Alex Sandro ha affondato sulla sinistra mettendo in mezzo per McKennie, l’americano ha provato la conclusione colpendo Ruan e sul rimpallo è arrivato Dybala che con il mancino ha schiacciato il pallone a terra mettendolo alle spalle di Pegolo.

Così come era già successo domenica contro il Verona, è stata però la squadra avversaria a fare la partita e dopo una serie di occasioni sfiorate, è stato Traorè a riportare in parità i suoi al 24′: il 21enne ivoriano, reduce dall’esperienza in Coppa d’Africa, ha completato un uno-due con Scamacca e appena entrato in area ha fatto partire un destro leggermente sporcato da Zakaria che si è infilato all’incrocio dei pali alla sinistra di Perin.

Padroni di casa molto più propositivi nella ripresa con molte occasioni sulle quali ha risposto alla grande Pegolo e clamoroso gol mancato dalla Juventus al 28′ con tre tiri, tra cui un palo di de Ligt, in un flipper di occasioni che si sono susseguite in pochissimi secondi. E all’ennesimo tentativo è arrivato il gol-vittoria della Juventus con Vlahovic che sull’esterno è andato via di forza a Muldur e dal fondo ha calciato su Tressoldi complice, suo malgrado, di una deviazione che ha spiazzato il portiere per il definitivo 2-1.