Home Regione Aggiornamento al programma di chiusure notturne sulla A13

Aggiornamento al programma di chiusure notturne sulla A13

Sulla A13 Bologna-Padova è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Occhiobello e Ferrara nord, in entrambe le direzioni, verso Bologna e Padova, che era prevista dalle 22:00 di sabato 22 alle 6:00 di domenica 23 gennaio; di conseguenza, saranno regolarmente aperte anche le aree di servizio “Po ovest” e “Po est”.

E’ confermata la chiusura del tratto Occhiobello-Ferrara nord, verso Bologna e Padova, per consentire lavori manutenzione al ponte sul fiume Po, dalle 22:00 di questa sera venerdì 21 alle 6:00 di sabato 22 gennaio.
Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, saranno chiuse anche le aree di servizio “Po ovest” e “Po est”.

Dalle ore 6:00 di sabato 21 alle 6:00 di lunedì 24 gennaio verrà installata una deviazione di carreggiata per consentire al traffico in direzione di Bologna di procedere nella corsia di sorpasso della carreggiata opposta. Pertanto, dalle 6:00 di sabato 21 alle 6:00 di lunedì 24 gennaio, la stazione di Occhiobello rimarrà chiusa, in entrata verso Bologna.

In alternativa, per la chiusura del tratto Occhiobello-Ferrara nord, si consiglia:
verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Occhiobello, si potrà percorrere la viabilità ordinaria: SR6 Via Eridania, Via Santa Maria Maddalena, SS16 adriatica, Via Marconi, Via Modena, SP19 Via Eridano e rientrare sulla A13 alla stazione di Ferrara nord;
verso Padova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ferrara nord, si potrà percorrere la viabilità ordinaria: SP19, Via Eridano, Via Modena, Via Marconi, SS16 adriatica, Santa Maria Maddalena, SR16 Via Eridania e rientrare sulla A13 alla stazione di Occhiobello.

In alternativa, per la chiusura dell’entrata della stazione Occhiobello, verso Bologna, si consiglia di utilizzare l’entrata della stazione di Ferrara nord.