Home Coronavirus Covid, da mercoledì 19 in Emilia-Romagna autotesting per inizio e fine isolamento...

Covid, da mercoledì 19 in Emilia-Romagna autotesting per inizio e fine isolamento in caso di positività

È disponibile sul canale Youtube, sul portale e sui canali social della Regione Emilia-Romagna il video tutorial che spiega la procedura per l’autotest di inizio e fine isolamento in caso di positività sul Fascicolo sanitario elettronico.

In meno di due minuti sono illustrati i passaggi per comunicare o l’inizio della positività o la conclusione dell’isolamento.

Da mercoledì 19, infatti, i cittadini assistiti in Emilia-Romagna che hanno già ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid e sono asintomatici, possono verificare la propria eventuale positività facendo un tampone rapido antigenico per il self-testing (tra quelli autorizzati disponibili in farmacia, nei supermercati e nei negozi di vicinato) e avviare formalmente il periodo di isolamento, caricando il risultato in autonomia sul proprio Fascicolo sanitario elettronico.

Con la stessa proceduta, dopo 7 giorni possono segnalare la negatività al virus e ottenere entro 24 ore la certificazione di fine isolamento. /SA

Questo il link al video su youtube: https://youtu.be/_AhXc4Bw7Gg

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3A7fIjA

La lista dei test autorizzati: https://bit.ly/33HMyLV

 

Articolo precedenteMonica Barbolini confermata segretaria generale della Cisl Scuola Emilia-Romagna
Articolo successivoRamo allacciamento Nuova Bazzanese/Raccordo Casalecchio: chiusa per una notte immissione entrata Bologna Casalecchio