Home Appennino Modenese Guerrieri e Vichinghi ancora vittoriosi all’Empoli Kombat Day

Guerrieri e Vichinghi ancora vittoriosi all’Empoli Kombat Day

Continua senza freni la partecipazione agli eventi dei team modenesi del GdT Training Center di Portile, e continuano i consensi positivi. La trasferta ha portato i ragazzi all’Empoli Kombat Day, torneo interregionale Fight One organizzato dal M°Riccardo Ginepri.

Per i Guerrieri del Tiepido, guidati dal Coach Cristian Guadagno, hanno gareggiato: Mattia Ponzoni, 12 anni di Modena che ha vinto nel K1 light, aggiudicandosi la seconda piazza per la Kickboxing Light; Nassardin Arfaoui, 17 anni di Vignola che ha vinto nel K1 light; ha chiuso con un argento nella boxe light Jonathan Mattana, 28 anni di Castelnuovo Rangone.

Per i Vikings di Modena, guidati dal Coach Yannick Balestri, ha gareggiato Cristian Guadagno, 41 anni di Maranello, coach dei Guerrieri del Tiepido rilanciato in pedana dopo 22 anni con il Brazilian Jiu Jitsu, che si è aggiudicato la vittoria nei pesi massimi. A seguire Damiano Guadagno, 14 anni di Maranello (figlio di Cristian) che prosegue la sua striscia di vittorie: si è infatti portato a casa l’oro sempre nel Brazilian Jiu Jitsu.

Durante le prossime festività il centro rimane aperto per permettere la preparazione ai prossimi eventi in calendario.

È terminato invece nei giorni scorsi il progetto “ti sBULLO-NO” a cura del Team Accademia Difesa Personale Modena che ha coinvolto i ragazzi della frazione di Riccò di Serramazzoni.
10 incontri sui temi del Bullismo, del Fair Play e della Difesa Personale tenuti dal Maestro  Davide Ponzoni e dal Dottor Emanuele Comanducci, con la partecipazione dell’atleta dodicenne Mattia Ponzoni in forza al Team Guerrieri del Tiepido e Campione del Mondo XFC 2021 di Boxe Light che ha raccontato la propria esperienza sportiva.
Tutti i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo al progetto e hanno superato brillantemente il test finale.
Accademia Difesa Personale Modena ha in progetto altre iniziative che riguardano la sicurezza personale, tema assai importante visti gli episodi di cronaca degli ultimi tempi.