Home Scandiano Hockey Rotellistica Scandianese: seconda giornata Coppa Italia Femminile Senior

Hockey Rotellistica Scandianese: seconda giornata Coppa Italia Femminile Senior

Shopia Ferrarini

Galvanizzate dalla vittoria di giovedì scorso in Coppa Italia Under 17 contro il Correggio B
(seconda vittoria su tre partite giocate) le ragazze della Rotellistica si apprestano a disputare la seconda giornata del Girone B di Coppa Italia Femminile senior, mercoledì 8 dicembre, alle ore 15 a Forte dei Marmi con diretta streaming sui canali FISRTV.

L’avversario è un inedito poiché si tratta della nuova formazione nata quest’anno del Forte Versilia Roller (per molti il Forte dei Marmi femminile), un misto di atlete esperte e di atlete giovani dove spiccano il nome del portiere Pamela Fiorini e l’ex azzurra Jessica Raffaelli.
In settimana le ragazze della Rotellistica si sono allenate a pieno organico e anche Sophia Ferrarini sta recuperando al meglio dopo l’infortunio occorso in serie B, pertanto il  Mister Barbieri dovrebbe presentarsi in terra Toscana a pieno organico.

La partita oltre ad essere ufficiale di Coppa Italia è importante anche per verificare il valore della Rotellistica in chiave campionato, poiché quest’anno che le squadre sono sette e le prime tre (Matera, Valdagno e Modena) dimostrano di avere ancora qualcosa in più, la lotta per il quarto posto (ultimo utile per accedere alle finali) sarà serrata e già da queste partite si iniziano a delineare i valori in pista.

La partita che doveva disputarsi il 19 dicembre è stata anticipata poiché, la fresca convocazione in nazionale di Anna Berti in quel periodo, sarà impegnata in Portogallo con la selezione under 17.

Questa la probabile formazione:
Greta Ganassi (V.cap.) e Chiara Pisati per difendere la porta mentre gli esterni sono Giada Martino (Cap.), Sophia Ferrarini, Valeria Calia, Hasnae Belmkhair, Alice Montoni, Alice Pontrelli e Anna Berti.
All. Massimo Barbieri