Home Sassuolo Volley: Sassuolo fa visita a Brescia nell’ultima del girone di andata

Volley: Sassuolo fa visita a Brescia nell’ultima del girone di andata

Non vuole fermare la sua corsa la Green Warriors Sasuolo, che domenica andrà alla ricerca della sua quinta vittoria consecutiva, dopo quelle conquistate nel mese di novembre contro Busto, Aragona, Altino e Ravenna. Fischio di inizio alle 17.00, con diretta streaming come di consueto sul Canale Youtube VolleyballWorld.

Un impegno non semplice attende però Dhimitriadhi e compagne: l’undicesima giornata di Regular Season – l’ultima del Girone di Andata – propone infatti la trasferta sul campo della Banca Valsabbina Millenium Brescia, che – proprio grazie alla vittoria al tie break contro Macerata nello scorso turno di campionato – guida al momento il Girone A con 21 punti. 16 sono invece le lunghezze sin ad ora accumulate da Sassuolo e valgono al momento un rassicurante quinto posto in classifica generale.

Al termine delle partite di domenica verrà poi stillata la lista delle formazioni che prenderanno parte alla Coppa Italia di Serie A2: accesso riservato alle prime sei formazioni di ogni raggruppamento al termine di Girone di Andata. Mentre le prime due di ciascun girone potranno saltare il primo turno, le formazioni dalla terza alla sesta si affronteranno negli Ottavi di Finale, in programma domenica 12 dicembre sul campo della meglio classifica secondo gli abbinamenti 3A – 6B, 4A – 5B, 3B – 6A, 4B – 5A.

Come sempre però, la Green Warriors non vuole fare troppi conti e – pur consapevole dell’alto valore dell’avversario – andrà al Pala George di Montichiari con un solo obiettivo: fare bene, come sottolinea il libero neroverde Elena Rolando: “Sarà ovviamente una partita dura, perché Brescia è una squadra forte come dimostra poi la classifica. Nel corso del girone di andata, hanno dimostrato grande stabilità e non hanno fatto passi falsi: è una squadra con ragazze giovani ma con già esperienza in categoria. Poi ci sono giocatrici come Fondriest e Bianchini con lunghe esperienze ad alto livello. Noi però come sempre daremo tutto, sia per qualificarci per la Coppa Italia, sia per il Campionato ovviamente: se riusciremo a giocare come abbiamo fatto nelle ultime partite, sapremo metterle in difficoltà”.