Home Cronaca Per la Polizia Locale di Parma notte di controlli nei locali della...

Per la Polizia Locale di Parma notte di controlli nei locali della movida

Con l’aumento dei casi Covid, in attesa che divengano esecutive, dal prossimo 15 dicembre, le nuove e più stringerti disposizioni sul green pass, nella notte tra venerdì e sabato, gli agenti  della Polizia Locale, diretti  dalla responsabile delle squadre specialistiche, Mirella Rosin, hanno effettuato i controlli nei locali della movida per la verifica delle norme sul commercio e sul rispetto delle disposizione anticontagio.

Dai controlli, che hanno riguardato bar e ristornati, sono emersi sforamenti  nell’orario di chiusura:  in un locale in borgo del Gallo ed uno in strada Traversetolo.  Stessa situazione per un pubblico esercizio in via Farini, aperto oltre le 3 di notte. Al titolare sono state elevate altre tre sanzioni per violazione del rispetto delle norme Covid da parte dei dipendenti. Altro intervento è stato effettuato in via Bertozzi  dove, alla sanzione pecuniaria,  è seguita la chiusura temporanea del locale per ristabilire le misure di sicurezza anticontagio  riguardanti il distanziamento.

Il Comandante del Corpo di Polizia Locale di Parma, Michele Cassano, ha dichiarato: “ Per quanto riguarda i locali sanzionati, perché non rispettavano gli orari di chiusura, alla prossima violazione la norma prevede la sospensione dell’attività fino a tre mesi. I nostri interventi hanno confermato quanto denunciato da alcuni residenti in zona.”

L’Assessore alla Sicurezza, Cristiano Casa, ha rilevato: “Nei giorni scorsi, presso il mio assessorato, ho riunito tutti i soggetti interessati ad applicare le sanzioni accessorie delle sanzioni sul commercio per costruire processi più rapidi per giungere alla sospensione delle attività non in regola: la recrudescenza dei contagi Covid impone un cambio deciso di rotta”