Home Modena Provincia di Modena, lavori in tangenziale Rabin

Provincia di Modena, lavori in tangenziale Rabin

A Modena, sulla tangenziale Rabin, partirà lunedì 27 settembre un intervento di manutenzione della sede stradale, lungo tutto il tratto della tangenziale, di circa due chilometri. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà istituito un senso unico alternato all’altezza del cantiere mobile, regolato da movieri, che resterà attivo nelle ore lavorative, fino alla fine dell’intervento prevista nella giornata di lunedì.

L’intervento, che prevede la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale, fa parte di una perizia di variante al piano annuale della Provincia per la manutenzione della rete viaria che recentemente ha riguardato lavori sulla strada provinciale 15 a Marzaglia, sulla provinciale 16 tra Formigine e Colombaro, sulla provinciale 17 tra Portile e Castelnuovo e che prevederà un prossimo intervento lungo la strada provinciale 14 nei comuni di Nonantola, Castelfranco e San Cesario.

La Provincia di Modena gestisce una rete di quasi mille chilometri di strade provinciali, con un investimento per le manutenzioni per l’anno 2021, di oltre sei milioni di euro.