Home Carpi Il Sindaco Bellelli in merito all’incontro con “Carpi FC 1909“

Il Sindaco Bellelli in merito all’incontro con “Carpi FC 1909“

(foto: Farricella)

Il Sindaco Alberto Bellelli sull’incontro terminato poco fa con una delegazione della società calcistica cittadina “Carpi F. C. 1909”:

«Nella giornata odierna ho incontrato, con l’Assessore allo Sport Andrea Artioli e tecnici comunali, il Presidente Matteo Mantovani e il socio Marcello Fantuzzi in rappresentanza della società sportiva “Carpi F. C. 1909”.

Oggetto dell’incontro, da me richiesto, erano le difficoltà sopraggiunte dopo la bocciatura della domanda d’iscrizione della squadra cittadina al campionato di serie “C”, bocciatura avverso la quale la società ha presentato un ricorso al CONI.

Durante l’incontro è emerso che la società “Carpi FC 1909” ha saldato il debito rilevato dal parere COVISOC nei confronti di INPS e della fiscalità IRPEF. E’ su questo elemento che si basa il ricorso stesso presentato al CONI. Si è anche ragionato degli scenari che si aprirebbero dinnanzi a un giudizio avverso del CONI stesso, ma ci è stato rilevato che un ulteriore giudizio nelle tempistiche giuste da parte del TAR potrebbe tenere aperta la questione del titolo sportivo.

Dinnanzi a queste due novità, non rimane che attendere lunedì 26 luglio o martedì 27 con il Consiglio Federale il giudizio da parte del CONI per poi compiere le successive mosse anche a fronte delle scelte che verranno operate dalla Società.

Abbiamo comunque ribadito la massima collaborazione alla società dinnanzi alle situazioni che si manifesteranno».