Home Parma Il saluto del Sindaco Pizzarotti e del Vice Bosi agli atleti parmigiani...

Il saluto del Sindaco Pizzarotti e del Vice Bosi agli atleti parmigiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo

Il Sindaco, Federico Pizzarotti, ed il Vicesindaco, con delega allo Sport, Marco Bosi, hanno ricevuto, questa mattina, in municipio, gli atleti parmigiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo.

È stato un momento particolarmente significativo: ai giovani parmigiani l’abbraccio di tutta la città, in vista della sfida che li vedrà protagonisti nel Paese asiatico. Un momento emozionante in cui Sindaco e Vice hanno rivolto gli auguri ai presenti ed a coloro che, per impegni già assunti, non hanno potuto partecipare.

Al saluto hanno preso parteTobia Bocchi classificatosi per il salto in lungo triplo; Edoardo Scotti per i 400 metri piani, Sara Fantini per il lancio del martello e Ayomide Folorunso staffetta 4×100. Per le Paralimipiadi, Giulia Ghiretti specialità 100 metri rana e 50 farfalla e Fabio Ormindelli, secondo allenatore della Nazionale Italiana femminile di Sitting Volley.

L’abbraccio è andato anche agli altri atleti che si sono classificati ma che non hanno potuto partecipare al momento: Luca Vettori pallavolo; Yassine El Fathaoui  maratoneta.