Home Fiorano Contributi straordinari allo sport fioranese. Possibile fare domanda fino al 15 giugno

Contributi straordinari allo sport fioranese. Possibile fare domanda fino al 15 giugno

L’Amministrazione di Fiorano Modenese ha deciso di destinare importanti contributi ad Associazioni/Società sportive che svolgono attività nel territorio comunale, sostegni divenuti necessari per fronteggiare la situazione economica derivata dall’emergenza Covid-19. Il termine ultimo per farne richiesta è il 15 giugno 2021.

Il Bando in questione prevede uno stanziamento complessivo di 25mila euro, salvo successive integrazioni. Le eventuali ulteriori risorse disponibili, saranno erogate ai richiedenti sulla base della graduatoria stilata per la prima assegnazione. Questa graduatoria sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune (www.comune.fiorano-modenese.mo.it) entro 30 giorni dalla data di chiusura del Bando, e la somma sarà erogata entro 60 giorni dall’approvazione.

Il modulo per presentare la domanda di assegnazione è reperibile sul sito istituzionale, ed è da compilare in ogni sua parte allegando copia di un documento d’identità di chi sottoscrive la domanda. A seguirà dovrà essere inviata all’indirizzo sport@fiorano.it scrivendo nell’oggetto della mail la dicitura “richiesta contributo per associazioni/società sportive”.

“Il Covid – afferma l’assessore Monica Lusetti – ha profondamente cambiato le nostre abitudini, incidendo negativamente anche sulla vita degli sportivi, soprattutto quelli più giovani. Tuttavia, la ripartenza è prevista comunque seguendo scrupolosamente i protocolli sanitari: le nostre società infatti sono state sempre rispettose delle normative, andando comunque incontro alla difficoltà delle famiglie. Come Amministrazione abbiamo deciso di sostenere lo sport sia tramite il canonico bando annuale, sia con l’erogazione di voucher per le famiglie in situazioni di disagio economico, e adesso anche con la concessione di contributi straordinari. I soldi messi a disposizione serviranno come parziale ristoro delle perdite dovute all’obbligatoria chiusura delle attività. Inoltre, dovessero avanzare risorse da ristori in uscita nei prossimi giorni, prevediamo di liquidare ulteriori contributi in estate”.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Sport del Comune di Fiorano Modenese tramite i numeri 0536 833415/833418 o tramite l’indirizzo mail sport@fiorano.it