Home Savignano sul Panaro Domenica scorsa a Savignano i Campionati Regionali di Classe e Assoluti della...

Domenica scorsa a Savignano i Campionati Regionali di Classe e Assoluti della specialità Tiro di Campagna

Fabio Battistini oro assoluto Arco Compound

Grande giornata di tiro con l’arco a Magazzino di Savignano sul Panaro dove si sono tenuti i Campionati Regionali di Classe e Assoluti della specialità Tiro di Campagna quest’anno organizzati dall’A.S.D. Ki Oshi e intitolati alla memoria dell’arciere di casa Wainer Bertoncelli, recentemente scomparso.

Sul percorso allestito attorno ai campi della ruzzola e del campo fisso di tiro della Società organizzatrice non sono mancati risultati di spicco.

I Titoli Assoluti sono andati a Luca Palazzi (Malin Archery Team di Casalgrande) e Stefania Franceschelli (Castenaso Archery Team) nell’Arco Olimpico, a Fabio Battistini (Arcieri Orione di Casalgrande) e Barbara Gualtieri (Re Bertoldo di San Giovanni in Persiceto) nell’Arco Compound, a Davide Bertoncelli (Ypsilon Arco Club di Cavriago) e Giacinta Munari (Arcieri dell’Ortica di Novellara) e a Stefano Boni (Ypsilon Arco Club di Cavriago) nel Long Bow. A squadre vittoria del Malin Casalgrande (Palazzi, Bianchi, D’Ambrosio).

Per la Società organizzatrice titolo di classe e argento Assoluto per l’arco nudo Fabia Rovatti.

Il 6 giugno sullo stesso campo di gara si replica con la quarta edizione del Trofeo Valpanaro, gara interregionale di tiro 3D al quale sono attesi oltre 90 atleti tra cui alcuni arcieri della Nazionale Italiana.

Attesa, invece, questo weekend per i Campionati Italiani Para-Archery di Tiro alla Targa con tre modenesi tra i protagonisti: Marco Vitale degli Arcieri Aquila Bianca, Rossano Cantergiani e Federico Uguzzoni dell’A.S.D. Ki Oshi.