Home Casalgrande Domenica parte da Casalgrande per Bacoli (NA) la Pedalata della Legalità

Domenica parte da Casalgrande per Bacoli (NA) la Pedalata della Legalità

Domenica 23 maggio prenderà il via la PEDALATA DELLA LEGALITA’ organizzata dal Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande con i nostri cittadini: Michele Russo e Domenico Abruzzese, che partiranno in bicicletta alla volta dei comuni campani: Bacoli, Casal di Principe, e Cancello ed Arnone. I due ciclisti saranno gli ambasciatori del GS Virtus Casalgrande per un gemellaggio con le realtà sportive dei territori di arrivo, che tentano attraverso lo sport di crescere i giovani, educandoli alla legalità, oltre a resistenza e contrasto alla criminalità organizzata.

La partenza è fissata alle 8.30, davanti al municipio di Casalgrande alla presenza delle autorità. I resoconti delle varie tappe si potranno seguire sulla pagina facebook “Virtus Casalgrande”; con aggiornamenti e notizie dai pedalatori, assieme agli accompagnatori al seguito per il servizio logistico: Luigi Zanti e Ivano Piguzzi.

L’arrivo è programmato per la mattinata di sabato 29 in piazza a Bacoli (NA): davanti al Municipio locale saranno presenti i sindaci campani dei tre comuni dove i ciclisti transiteranno. All’arrivo, i nostri concittadini saranno raggiunti da una delegazione del nostro Comune, che vedrà la presenza di Giordano Meglioli, presidente del GS Virtus Casalgrande, Daniele Benassi Assessore Sport Relazioni economiche, promozionali e manifestazioni; Laura Farina Assessore Partecipazione, Condivisione e Volontariato. Virtus Casalgrande ringrazia fin d’ora quanti hanno collaborato alla realizzazione: Proloco Casalgrande, Comune di Casalgrande, Tecnoauto, SimoBike, Al 26 di Aldo Moro, Elettrobase Vsa, Manuel Cafè, Libera Campania. L’iniziativa ha il patrocinio di Avviso Pubblico.