Renault è il brand con il maggior numero di vendite di veicoli a zero emissioni nel nostro Paese con 20.600 veicoli elettrici. Contemporaneamente, sono state immatricolate oltre 11.000 Renault Zoe E-TECH Electric in Italia. Questa doppietta sottolinea la leadership di Renault sul mercato elettrico italiano e la crescita continua delle sue vendite in questo settore dal 2011. Primo costruttore automobilistico Europeo ad aver creduto nel veicolo 100% elettrico e primo a voler proporre la mobilità sostenibile a tutti, in linea con lo spirito Renault di democratizzare la tecnologia e far evolvere l’automobile, il Gruppo Renault si impegna da oltre un decennio nello sviluppo dei veicoli elettrici su vasta scala, per favorire la transizione ecologica. Nel primo quadrimestre dell’anno, in Italia Renault è leader del mercato elettrico (auto + veicoli commerciali) con 3.580 unità immatricolate ed una quota di mercato del 19,2%, in crescita del 164% rispetto al primo quadrimestre 2020. Con 1.650 immatricolazioni nel primo quadrimestre, ZOE E-Tech Electric si conferma leader del segmento B elettrico.
Renault Twingo E-Tech Electric, la versione full electric della piccola city car iconica della Marca, agile e connessa,conquista il terzo gradino del podio delle auto elettriche più vendute in Italia nel 1° quadrimestre 2021, con 1.782 unità.
La gamma dei veicoli commerciali elettrici (Zoe E-Tech Electric Van, Kangoo E-Tech Electric e Master E-Tech Electric) completa l’offerta Renault per una logistica a zero emissioni, con due modelli sul podio (Zoe e Kangoo). La strategia Renault basata sulla tecnologia E-Tech, che comprende la gamma 100% elettrica, ibrida ed ibrida plug-in, abbinata all’accelerazione delle vendite GPL, posiziona Renault come una delle Marche pià ecoresponsabili, con 97,5 g CO2 sul mercato autovetture nel primo quadrimestre dell’anno. Leader della transizione energetica, la Marca Renault sarà, a partire dal 2030, la marca più “verde” d’Europa, con 9 veicoli venduti su 10 elettrificati.
(ITALPRESS).