Home Scandiano Terminato il “Memorial Sauro Messori” torneo open di tennis a Scandiano

Terminato il “Memorial Sauro Messori” torneo open di tennis a Scandiano

Si è concluso domenica 9 maggio il torneo open di tennis “Memorial Sauro Messori”: l’evento, organizzato da ASD Sportissima in collaborazione con Coopazzurra e “Luca Gomme”, si è disputato sui campi comunali di Scandiano e ha visto la partecipazione di quasi 100 tra tenniste e tennisti nei singolari femminile e maschile.

Secondo pronostico, il torneo femminile è stato dominato dalle atlete del CT Reggio, con Beatrice Torelli vincente sulla compagna di circolo Gulia Guidetti in due set intensi. La beniamina di casa, Camilla Ferri, si è fermata ai quarti di finale, sconfitta in un match equilibrato, finito al terzo set.

Anche nel torneo maschile il pronostico non è stato smentito: il tennista aretino del CT Giotto Riccardo Cecchi ha fatto valere la sua migliore classifica FIT (2.4), sconfiggendo in finale in due set l’ottimo Leonardo Ferrari (2.8), giocatore di punta del tennis scandianese, che ha comunque disputato una bella partita, tenendo testa al suo avversario in scambi spettacolari. Grande soddisfazione per i colori di casa che hanno visto arrivare in semifinale anche Lorenzo Ferrari, autore domenica di una maratona di quattro partite emozionanti. Entrambi i ragazzi sono cresciuti nel vivaio scandianese e sono allenati dal Maestro Vittorio Zanni.

Il torneo si è svolto con la formula “rodeo” che prevede partite più brevi, che consentono di giocare più match nello stesso giorno e di completare i tabelloni nell’arco di un fine settimana.

 

(nella foto la vincitrice del torneo femminile Beatrice Torelli, tesserata per il CT Reggio)