Home Regione ‘‘Fiori d’Azzurro’’ 24-25 aprile, Telefono Azzurro torna in 1700 piazze italiane ...

‘‘Fiori d’Azzurro’’ 24-25 aprile, Telefono Azzurro torna in 1700 piazze italiane per ripartire insieme e sostenere il piano d’intervento in difesa dei diritti dei minori

Telefono Azzurro ritorna anche quest’anno con la manifestazione solidale ‘‘Fiori d’Azzurro’’, evento che vuole rappresentare la ripartenza dell’Italia. Il 24 e 25 aprile in 1700 piazze, migliaia di piante fiorite verranno distribuite dai volontari dell’associazione per raccogliere i fondi necessari a sostenere il piano di sviluppo, di ascolto e d’intervento in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

In alcune città (Roma, Milano, Torino, Bologna, Verona, Bergamo, Padova) i donatori potranno anche ricevere la piantina di Telefono Azzurro direttamente a casa grazie all’App di Glovo. Inoltre quest’anno l’associazione ha deciso di introdurre in alcune città una nuova modalità di pagamento attraverso l’app Satispay, un modo del tutto innovativo, semplice e veloce che permette di effettuare pagamenti senza contatto, garantendo una totale sicurezza per i volontari e i donatori.

“L’isolamento e le privazioni a cui sono stati costretti negli ultimi mesi i minori hanno avuto effetti sulla loro salute mentale e li hanno resi più esposti e più vulnerabili a pericoli ed abusi.
Ed è proprio per questo motivo che, quest’anno più che mai, vogliamo condividere un messaggio di speranza, partecipazione ed attenzione sul tema del disagio dei minori ponendo al centro i loro diritti e i loro bisogni”
ha dichiarato Ernesto Caffo, Presidente di Telefono Azzurro. “L’obiettivo di questa raccolta fondi è quello di creare un ‘nuovo legame’, venuto meno nei mesi precedenti, attraverso la distribuzione di migliaia di piante fiorite. Come sempre daremo una risposta concreta alle loro richieste di aiuto tramite le nostre linee telefoniche, chat, social network, app attive 24h su 24, 7 giorni su 7 e con il servizio di ascolto 1.96.96”.

In occasione dell’evento nelle piazze italiane, Telefono Azzurro distribuirà, insieme alle piantine, dei materiali informativi: l’Edizione speciale di Azzurro Child e la Guida per bambini e Ragazzi sulla Cittadinanza Digitale, utile per fornire le competenze necessarie a una navigazione sicura sul web.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili al sito: https://azzurro.it/fioridazzurro/

Negli stessi giorni, il 24 e il 25 aprile, Telefono Azzurro organizzerà una maratona in diretta streaming con collegamenti dalle piazze, video-testimonianze e interventi dei partner (visibile dalla pagina Facebook, dal canale Youtube e dal sito dell’associazione).