Home Sassuolo Green Warriors: la Serie B2 alla ricerca dell’ottavo sigillo. La Serie A2...

Green Warriors: la Serie B2 alla ricerca dell’ottavo sigillo. La Serie A2 tenta il colpaccio contro Vallefoglia

Il Pala Consolata di Sassuolo si prepara a vivere un nuovo weekend di grande pallavolo.

Ad aprire le danze saranno le ragazze della Serie B2, che tra le mura amiche andranno alla ricerca dell’ottavo successo consecutivo: sabato sera – fischio di inizio alle 20.30 – Mammini e compagne riceveranno la Stadium Mirandola, che all’andata avevano superato 3-1.

Domenica toccherà poi alle ragazze della Serie A2, che quarantadue giorni dopo tornano a disputare un match ufficiale sul taraflex casalingo del Pala Consolata. Dopo la sconfitta all’esordio contro Soverato nella trasferta più lunga del girone, capitan Dhimitriadhi e compagne andranno alla ricerca della prima vittoria nel Pool Promozione. Un compito non semplice per le neroverdi, che riceveranno la Megabox Vallefoglia: neopromosse in A2, le tigri biancoverdi hanno dimostrato fin dalle prime uscite stagionali di voler puntare in alto e, dopo aver concluso il Girone Est al primo posto, al momento si trovano anche il testa alla classifica del Pool Promozione con 44 punti, in condominio con Mondovì e Roma. Dopo la perentoria vittoria nello scorso turno di campionato ai danni proprio di Mondovì, giovedì le marchigiane sono scese in campo anche per i quarti di finale di Coppa Italia, superando Marsala al termine di una vera e propria battaglia: dopo essere andate sotto 0-2, Bacchi e compagne hanno chiuso il match al tie break trascinate da Pamio.

Settimana standard invece per le neroverdi di coach Barbolini che – dopo essere rientrate lunedì mattina da Soverato – sono tornate immediatamente in palestra martedì per preparare al meglio la sfida contro Vallefoglia.

Per quanto riguarda le atlete convocate, coach Barbolini potrà contare sulle palleggiatrici Pasquino e Spinello, sugli opposti Antropova e Ferrari, sui centrali Bisegna, Busolini e Civitico, sulle schiacciatrici Dhimitriadhi, Magazza, Pelloni, Salinas, Zojzi. Vestiranno invece la maglia da libero Falcone e la giovanissima Viola Montagnani, libero classe 2005 cresciuta nel vivaio neroverde alla sua prima convocazione in Serie A.