Home Motori La nuova Lancia Ypsilon è anche ibrida, una storia che non si...

La nuova Lancia Ypsilon è anche ibrida, una storia che non si ferma

35 anni di storia, 4 generazioni e 35 serie speciali. Grazie a questa storia, la Ypsilon da sola vende in Italia più dell’intera gamma di alcuni costruttori. E oggi si rinnova ancora. A presentarla su una terrazza virtuale ispirata al Pincio a Roma, Luca Napolitano, all’esordio nella nuova veste di Lancia Chief Executive Officer all’interno del gruppo Stellantis.
“In Italia è sul podio del segmento B dal 2011, nel 2019 e nel 2020 ha conquistato la leadership del segmento ed è anche la seconda auto più venduta del mercato in assoluto dopo Panda. Tutti ottimi motivi per sognare, perchè il marchio Lancia ha segnato la storia dello stile e della tecnologia nel mondo dell’auto per più di 100 anni. E la storia continua con la Nuova Ypsilon, capace di incarnare alla perfezione l’eleganza, l’eccellenza italiana, la bellezza, la genialità, l’innovazione e lo stile senza tempo” ha spiegato il manager nel corso di una conferenza stampa online.
La Ypsilon del 2021 è ancora più seducente, misteriosa e sofisticata, e ha una nuova espressione che si vede chiaramente nel disegno della nuova calandra. I tratti sinuosi del frontale – rivisti anche griglia inferiore e luci dei proiettori – si inseguono in modo dinamico, rispettosi e orgogliosi del passato e sorridono al futuro con l’inserimento dei DRL a LED che danno al volto di Ypsilon un’espressione innovativa ed empatica.
Innovare vuol dire intercettare e anticipare i bisogni delle persone. Chi si muove nel traffico cittadino ha necessità di consumare e inquinare meno. “Lancia Ypsilon con una gamma di motori 100% EcoChic che si compone del nuovo Mild Hybrid e delle versioni GPL e metano che sono state adeguate alla normativa Euro 6D Final per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni è la risposta – spiega Luca Napolitano – e la stessa cura per l’ambiente la ritroviamo anche dentro l’abitacolo: su Ypsilon abbiamo deciso di includere di serie il Kit EcoChic, uno speciale filtro ad alta performance, con un trattamento a base di Polifenoli che può ridurre quasi totalmente particolato, allergeni e batteri. Un’attenzione al benessere a bordo che da libertà di movimento dentro e fuori la Nuova Ypsilon”.
Valori che si ritrovano nello spot di lancio curato dall’agenzia Armando Testa, con la direzione creativa di Raffaele Balducci. Attraverso un linguaggio cinematografico che si ispira al mondo della moda, unitamente al tono unconventional tipico di Ypsilon lo spot, on air da ieri, celebra la Nuova Lancia Ypsilon come un’auto sempre al passo coi tempi, che ci invita a vivere liberamente.
(ITALPRESS).

Articolo precedenteDenuncia furto del Rolex ma non è vero: 60enne nei guai
Articolo successivoMarket Watch PMI Banca Ifis, Sport system montagna resiste alla crisi