Home Politica Lista Macchioni, sottopasso Comparto W: “un plauso all’amministrazione per aver risolto il...

Lista Macchioni, sottopasso Comparto W: “un plauso all’amministrazione per aver risolto il problema”

Apprendiamo con soddisfazione il termine dei lavori, e l’inaugurazione, del rinnovato sistema di sollevamento delle acque nel sottopasso Comparto W; che ha visto la completa sostituzione e messa a norma delle precedenti pompe esistenti.

Opera questa, che ha portato di fatto alla risoluzione di un problema tecnico esistente da anni, e mai prima d’ora preso in considerazione da chi ci ha preceduto.

Situazione ormai non più sostenibile, della quale fin da subito la nostra lista ha voluto con forza farsi portavoce – davanti alla nuova Amministrazione – per una risoluzione definitiva ad un problema sollevato da tempo dai tanti cittadini, ma soprattutto da chi abita nei quartieri adiacenti al sottopasso, che sempre più spesso si vedevano costretti a subire il disagio dovuto ad allagamenti delle carreggiate, con inevitabili chiusure al transito dei mezzi.

Come lista Macchioni, stiamo inoltre sottoponendo ai tecnici comunali di riferimento, un’altra problematica relativa alla circolazione, messa in evidenza dai cittadini residenti nei quartieri Ancora e Pista.

Quest’ultima riguarda alcuni dossi artificiali, dei quali riteniamo necessario lo spostamento dall’attuale posizione, a favore di una successiva realizzazione in punti più strategici per la sicurezza dell’abitato.