Home Ambiente Via Confine-percorso Natura chiuso a Vignola a causa dell’erosione fluviale

Via Confine-percorso Natura chiuso a Vignola a causa dell’erosione fluviale

A Vignola, il percorso natura Panaro è chiuso al transito veicolare e pedonale in un tratto compreso lungo circa 500 metri, nella zona di Via Confine, a causa dell’erosione fluviale dovuta all’ondata di maltempo degli scorsi giorni.

La sede viaria del percorso natura, interessata dalla piena del fiume Panaro, è interdetta al transito in attesa che i tecnici della Provincia di Modena realizzino un percorso alternativo, posto a distanza di sicurezza dall’alveo fluviale, in modo tale da consentire la riapertura nelle prossime settimane.

I tecnici raccomandano prudenza sugli altri tratti del percorso natura, attualmente percorribili con qualche restringimento della sede viaria, sempre causato dal maltempo dei giorni scorsi.

Per la manutenzione ordinaria dei tre Percorsi natura, quest’anno, Provincia e  Comuni attraversati, mettono a disposizione risorse complessive pari a oltre 100 mila euro che saranno impiegate per garantire sfalci, rimozione rami pericolanti, della segnaletica e riparazioni di staccionate, ponticelli e segnaletica.