Home Regione Chiusure notturne in A13 e A14 e chiusura di un tratto della...

Chiusure notturne in A13 e A14 e chiusura di un tratto della A1 per quattro giorni

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori manutenzione ai giunti del ponte sul fiume Po, in orario notturno, nelle tre notti consecutive di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dicembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Ferrara nord e Occhiobello, verso Padova.
Nellle stesse notti, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Po est”, situata all’interno del tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ferrara nord, si potrà percorrere la viabilità ordinaria: Via Eridano, SS16 adriatica, Santa Maria Maddalena e rientrare, sulla A13, alla stazione di Occhiobello.

***

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione delle opere d’arte e di ordinaria manutenzione delle barriere di sicurezza, previsti in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-nelle due notti consecutive di lunedì 14 e martedì 15 dicembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Cesena nord e Cesena, verso Ancona/Pescara.
Di conseguenza, la stazione di Cesena nord sarà chiusa in entrata verso Ancona/Pescara. Nelle stesse notti, la stazione di Cesena nord sarà chiusa in entrata anche verso Bologna.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cesena nord, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A14 alla stazione di Cesena.
In alternativa alla chiusura dell’entrata di Cesena nord verso Bologna, si potrà utilizzare l’entrata della stazione di Cesena o di Forlì;
-nelle due notti consecutive di mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Cesena e Cesena nord, verso Bologna.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cesena, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A14 alla stazione di Cesena nord;
-dalle 21:00 di venerdì 18 alle 6:00 di sabato 19 dicembre, sarà chiusa la stazione di Cesena nord, in entrata verso Bologna.
In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Cesena o di Forlì.

***

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, nelle cinque notti consecutive di lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 dicembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale, in entrata verso Ancona e in direzione della A1 Milano-Napoli.
In alternativa, si consiglia di entrare alle stazioni di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio o di Valsamoggia sulla A1 Milano-Napoli.
Il provvedimento di chiusura dell’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale comporterà, per chi percorre il Ramo Verde e proviene dalla Tangenziale di Bologna, l’uscita obbligatoria sulla SS9 Via Emilia.
Saranno, inoltre, chiusi gli svincoli dalla SS9 Via Emilia immettono all’entrata della stazione autostradale di Bologna Borgo Panigale.

***

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire attività di ispezione delle gallerie, dalle 8:00 di lunedì 14 alle 18:00 di giovedì 17 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Rioveggio e l’allacciamento con la A1 Direttissima, in entrambe le direzioni, verso Firenze e Bologna.
Saranno contestualmente chiuse le stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, in entrata verso Firenze e Bologna e in uscita per chi proviene da Bologna e da Firenze e la stazione di Rioveggio, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Firenze.
Inoltre, dalle 7:00 di lunedì 14 alle 18:00 di giovedì 17 dicembre, saranno chiuse le aree di servizio “Roncobilaccio est” e “Roncobilaccio ovest”, situate all’interno del tratto.
Chi da Bologna è diretto verso Firenze e chi da Roma/Firenze è diretto verso Bologna, potrà percorrere la A1 Direttissima.
In alternativa alle stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.