Home Sassuolo In centomila ad assistere alla partita di Paolo

In centomila ad assistere alla partita di Paolo

In centomila ad assistere alla partita di Paolo

Una passione incontenibile che, nei fatti, ha scaldato i cuori di tutta l’Italia del basket. Un piccolo atleta della Pallacanestro Sassuolo, Paolo Toni, 9 anni, giocatore del gruppo Aquilotti, è il protagonista di un video dove il bambino racconta con perfette abilità da telecronista quello che accade nel campo da basket che ha costruito coi Lego: “Il play è in isolamento, la guardia a l’ala sui tre punti, gli ultras scatenati come sempre”. Il palasport è dedicato al mito Jabbar.

Il piccolo Paolo ha attirato l’attenzione de La Giornata Tipo, pagina di riferimento del mondo della Pallacanestro: in poche ore quasi 100mila visualizzazioni e migliaia di “like” tra Facebook e Instagram.

Paolo, come tanti altri bambini e ragazzi, non vede l’ora che anche il suo sport torni alla normalità. Per ora prosegue con l’attività all’aperto proposta dalla Pallacanestro Sassuolo (tra Oratorio Don Bosco e Parrocchia Parco) sperando che l’anno nuovo regali la possibilità di tornare a giocare anche le partite con i suoi amici, con Paolo magari pronto “sui tre punti” come i giocatori della sua bellissima partita personale.