Home Sassuolo Volley, sfida ostica per la Green Warriors: domenica riceve la capolista Roma

Volley, sfida ostica per la Green Warriors: domenica riceve la capolista Roma

Dopo un mese di lontananza, la Green Warriors Sassuolo si prepara a fare ritorno sul taraflex del Pala Consolata: domenica, Dhimitriadhi e compagne ospiteranno l’Acqua & Sapone Roma Volley Club, nel match valido per la dodicesimo giornata di Regular Season, la terza del girone di ritorno. Per le neroverdi – affamate di vittoria e soprattutto in cerca di riscatto dopo la prestazione sottotono dello scorso turno di campionato contro Torino – non sarà impresa semplice superare Roma, che giornata dopo giornata si conferma sempre più saldamente al comando del Girone Ovest con sei vittorie su sette partite disputate e solo otto set ceduti alle avversarie.

Nella gara di andata, lo scorso mese di ottobre, le padrone di casa dell’Acqua & Sapone si imposero con un netto 3-0, trascinate da una super Adelusi e da una concreta Arciprete.

A presentare la partita in casa neroverde è coach Enrico Barbolini: “Sarebbe banale dire che quella contro Roma sarà una partita difficile, per cui preferisco dire che sarà una partita stimolante: per chi come noi è alla continua ricerca di conferme, una partita come quella di domenica deve essere uno stimolo, per avvicinarsi il più possibile ai nostri limiti attuali e cercare di superarli.

Dal punto di vista invece più prettamente tecnico e sportivo, sicuramente Roma è una squadra con individualità importanti sia nelle atlete giovani che in quelle più esperte: servirà quindi la massima attenzione ed il massimo impegno da parte nostra in tutte le diverse fasi di gioco per cercare di mettere in difficoltà le nostre avversario”.